Partecipanti
Stagione 2020/21
Gigante Baba F.C.
Squadra: Gigante Baba
Anno di nascita: 1993
Pres: Filippo Baldini
Incarico in Lega: Presidente
D. T.: Marco "GB" Costa
Debutto: 4° edizione
storia squadra
Ex Scottex. Dall'estate 2005 la società del Presidente Baldini ha cambiato sponsor, dopo un decennio di Scottex si passa ad un ricchissimo sponsor Giapponese del Wrestling, la Giant Baba Spa. Il motivo di tale cambiamento è dovuto oltre che alla montagna di yen piovuti su mr. Baldini, soprattutto alla convinzione che si era insinuata nella testa del Presidente... che la Scottex, la nota carta da culo, portasse sfiga... Il primo campionato del Gigante ha fruttato un ottimo terzo posto, il secondo Willy e Capra (la seconda della sua storia!) ma al terzo tentativo è arrivato finalmente l'agognato SCUDETTO, primo vero trofeo del FantaMax! A cui si aggiunge nel 2010 la conquista della SuperCoppa. Il Presidente Baldini e il d.t. Costa pagano, l'anno successivo, con il Willy le gufate degli avversari, arrivando a nulla più che un anonima salvezza, addolcita tuttavia dal riconoscimento di Top Mister dell'anno.
Ma finalmente, nell'anno del ventennale, arriva la vittoria dell'ultimo trofeo mancante, la FantaCoppa che proietta il Gigante nell'Olimpo del FantaMax. Anno nuovo, vita nuova: si ricomincia con la vittoria in SuperCoppa contro il MegaTeam, ma purtroppo la stagione finisce male e il Gigante si becca la 4a Capra della sua storia!
Gli anni successivi 2014 e 2015 vedono il Gigante lottare al vertice e piazzarsi, in entrambi i campionati, al terzo posto! Ma il delirio arriva nel biennio 2017-2019. In entrambe le stagioni il Gigante si piazza al secondo posto sia in campionato che in Coppa. Una beffa atroce, con la cocente delusione dell'ultima stagione. Nel 2021 arriva una Capra che mancava da ben 8 anni...