Partecipanti
Stagione 2020/21
Oca Selvaggia
Squadra: A.C. Oca Selvaggia
Anno di nascita: 1996
Presidente: Christian Briganti
Incarico in Lega: \
Debutto: 11° edizione
storia squadra
Ormai è la squadra da battere, il Real Madrid del FantaMax!!! 8 campionati vinti su 16 partecipazioni, di cui 6 consecutivi, superando il MegaTeam dei tempi d'oro. Sono cifre impressionanti quelle che accompagnano il miglior allenatore di oggi sulla piazza! Christian si conferma sapiente tecnico e ottimo stratega. Assieme al MegaTeam sono le uniche squadre "storiche" a non essere mai retrocesse nella loro storia.
L'ultimo scudetto vinto (2008) è stato il più sofferto: tutto l'anno dietro ad inseguire, l'aggancio in vetta all'Anas all'ultima giornata e la vincita dello spareggio proprio contro la squadra di mr. Vitalone. Ma finalmente dalla stagione 2008/09 è successo quello che la gente si attendeva da anni... non ha vinto! Così come nel 2010, 2011, 2012... la magia è finita? Nel frattempo il Mega Team l'ha superato nella conta agli scudetti... Nel 2013 quarto premio Top Manager, mr. Briganti è il miglior manager del FantaMax!
Il 2014 è caratterizzato dalla vittoria della prima Coppa della propria storia, che lancia l'Oca nel firmamento del FantaMax. L'anno 2017 è storico: arriva la prima Capra della storia! Finalmente! Ma poi si ricominca: 2018: Scudetto, Top Manager e Gastone (che non guasta mai), mentre il 2019 vince SuperCoppa, Merit Cap, Top Mister e Top Manager!
Divisa Ufficiale